Allenamento Archivi - Integratori Sportivi e Fitness

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News dal mondo degli integratori e del fitness

Come allenare i tricipiti: tre esercizi che non falliscono maihttp://comunitamontanaolivo.it/it/salute/Allenamento+Archivi+-+Integratori+Sportivi+e+Fitness.html

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Allenamento anche in ufficio, ecco gli esercizi da fare ogni giorno

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Categoria: AllenamentoNotizie sull’alimentazione corretta da seguire

Come allenare i tricipiti: tre esercizi che non falliscono mai

I tricipiti sono dei muscoli importanti non solo per gli uomini. Nemmeno alle donne piace avere braccia flaccide e poco tornite. Ecco perchè allenare questa parte del corpo è diventato obbligatorio, ormai per tutti. Ma come fare se il tempo a disposizione è davvero poco? Basteranno tre esercizi per vedere i primi risultati.

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Allenamento anche in ufficio, ecco gli esercizi da fare ogni giorno

Non basta la dieta equilibrata e l’allenamento in palestra due risicate volte a settimane. Per stare bene ed essere al massimo della forma dobbiamo muoverci ogni santo giorno. Ma come si fa se il tempo a disposizione non lo abbiamo? Occorre attrezzarsi e muoversi anche in ufficio.

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L’allenamento funzionale senza attrezzi: I vantaggi di sudare a corpo libero

Si chiama allenamento funzionale ed è ormai l’ultima frontiera del fitness. Una sorta di ritorno al passato, agli allenamenti tradizionali, essenziali e duri allo stesso tempo con diverse declinazioni: dal CrossFit ad altre discipline molto in voga negli States e non solo.Tuttavia esiste anche un’altra versione che sta prendendo piede, quella senza attrezzi.

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I “miracoli” del CrossFit , ecco quante calorie si bruciano in mezz’ora

Per tornare in forma e bruciare molte calorie in una sessione di circa mezz’ora, vince su tutti il CrossFit. Si tratta di un  programma di allenamento ideato negli anni ’70 ma che sta cominciando a prendere piede adesso nelle palestre di mezzo mondo.

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Trx workout gratis, l’allenamento di 4 settimane per bruciare grassi

Sicuramente avrete sentito parlare della nuova tendenza in termini di allenamento funzionale, il cd TRX. L’espressione rimanda ad una formula composta da esercizi svariati, per tutto il corpo, fatti rigorosamente in sospensione grazie all’ausilio di attrezzi semplici come gli elastici. Preso a prestito dalle forze speciali della Marina americana, tale allenamento è stato reso disponibile per le palestre di tutto il mondo da  Randy Hetrick.

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In forma in sette minuti, la rivoluzione dell’allenamento veloce

Vale il detto “meglio poco che niente” quando si parla di allenamento. Fosse in casa, al parco o in palestra, gli esperti consigliano di muoversi per evitare di incorrere in malattie e acciacchi precoci. A rispondere alla necessità di essere in forma – anche per chi non ha tempo – ci hanno pensato personal trainer di tutto il globo con “allenamenti in pillole”, alle volte di soli sette minuti. Una nuova tendenza che sta prendendo piede anche grazie ai supporti tecnologici e alle app per il fitness. Continua a leggere In forma in sette minuti, la rivoluzione dell’allenamento veloce

Rafforzare i lombari, l’allenamento per una postura perfetta

Spesso nell’allenamento quotidiano ci si dimentica di sollecitare alcuni dei muscoli più importanti: i lombari. Si tratta di quella fascia collocata nella parte finale della schiena, tanto per intenderci. Avere dei lombari ben sviluppati ci aiuta ad ottenere una postura perfetta, ad evitare i movimenti scorretti che hanno cattive conseguenze su schiena e persino ginocchia e ci dà una mano ad effettuare quasi tutti i movimenti del corpo. Continua a leggere Rafforzare i lombari, l’allenamento per una postura perfetta

Allenamento e pesi, quanto caricare per ottenere risultati

Quando si decide che è arrivata l’ora di allenarsi, migliorare la resa del proprio fisico una domanda sorge spontanea: quanto e come devo caricare per scolpire i miei muscoli. La scelta del peso da utilizzare non è la cosa più intuitiva del mondo e, spesso, necessita di consigli mirati a seconda delle situazioni.

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Deltoidi, ecco come allenarli a casa per ottenere effetto “spalle larghe”

 “Avere spalle larghe” è un detto che non ha molto a che vedere con il fisico ma esistono, comunque, diversi modi per ottenerle davvero anche sul lato muscolare. Come? Allenando i muscoli deltoidi. 

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Allenamento per sviluppare i muscoli, tutto quello che c’è da sapere sull’Ipertrofia

Chi  in genere sceglie di allenarsi con i pesi in palestra lo fa quasi sempre con uno scopo ben preciso: aumentare la massa muscolare. Il termine esatto per definire tale principio di crescita del volume è “ipertrofia muscolare”.

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